Carlotta Cocco, architetto, si occupa da più di 25 anni di sostenibilità dei processi di progettazione e costruzione accreditata LEED AP BD+C, LEED AP ID+C , BREEAM In-Use Assessor, GBC Home AP, GBC Historic Building AP e GBC HB Istruttore Qualificato , Progettista e Verificatore ARCA esperto in Edilizia Sostenibile, Esperto Casa Clima Junior, Esperto ITACA .
E’ stata membro del Comitato Tecnico Scientifico per l’adattamento al contesto nazionale del protocollo LEED, in seguito componente dei Comitati Standard di GBC Italia. Ha contribuito alla ideazione del Nuovo Protocollo per la valutazione di sostenibilità negli interventi sugli edifici storici GBC Historic Building di GBC Italia. Svolge attività di consulenza, ricerca e didattica nell’ambito della certificazione della sostenibilità e annovera collaborazioni con RPBW, Atelier Femia, F&M ingegneria, ESA Esrin Agenzia spaziale, Prada.
Esperta dell’applicazione del DM sui Criteri Ambientali Minimi è formatore e coordinatore dei corsi di GBC Italia e Sustainability Strategic Manager in R2M Solution.
Nominata nel 2022 LEED Fellow dal USGBC e nel 2023 Accademico Ordinario presso l’Accademia Angelica Costantiniana di Lettere Arti e Scienze.