Architetto dal 1987, Libero professionista, esperto in progettazione urbana, appalti pubblici e privati in Italia, Estremo Oriente, Medio Oriente. Ha firmato importanti progetti di rigenerazione urbana e paesaggistica nonché concorsi internazionali di architettura, alcuni dei quali vinti (New Town per la Municipalità di Shangai, Waterfront Genova Voltri, Seagames water complex Hanoi, Vietnam, Sistema di parcheggi pubblici Repubblica San Marino).
È stato professore a contratto e lecturer presso la Facoltà di Architettura di Genova e in diverse Scuole di Architettura.
Ha teorizzato procedure di rigenerazione urbana che mediante l'intelligenza collettiva nel processo decisionale, consentono un aumento della stabilità degli indirizzi urbanistici.
Attualmente membro di:
- Consiglio Nazionale degli Architetti dal 2016 (coordinatore del Dipartimento Affari Internazionali, coordinatore del Dipartimento per la Prevenzione dei Disastri Ambientali e la Gestione dei Cambiamenti Climatici)
- Executive Board di ACE (Architect’s Council of Europe) dal 2019 (coordinatore dell'Area 2: Esercizio della professione – Digitalizzazione e intelligenza artificiale, Appalti pubblici e Concorsi di progettazione architettonica)
- Regione 1 Consiglio dell'UIA dal 2021 (membro delegato)
_ Membro del Consiglio Direttivo della Struttura Tecnica Nazionale (STN), Associazione di 7 Ordini Professionali italiani per la gestione e la prevenzione delle catastrofi di origine naturale o antropica.
Ha pubblicato numerosi articoli su riviste di settore in Italia e in Europa e sono stati pubblicati i suoi progetti in molte riviste di settore.