Franco Daniele è fondatore e presidente di Tecnostrutture S.r.l., azienda italiana numero uno nella progettazione e produzione di strutture miste acciaio-calcestruzzo dal 1983. Nel 2019 sceglie di integrare strategia aziendale la sostenibilità, sia nelle soluzioni costruttive, sia nel rapporto con clienti, fornitori e collaboratori.
Oltre ad aver gestito il riposizionamento di Trave REP®, dal 2000 ha avviato e diretto un’intensa attività di ricerca e sviluppo sui materiali compositi grazie a collaborazioni con università italiane ed estere, arrivando a depositare oltre 20 brevetti. Nel 2012 presenta il nuovo sistema costruttivo NPS® New Performance System, frutto di esperienza e ricerca nell’ambito della sismica e dell’industrializzazione del cantiere.
E’ stato promotore e presidente della Sezione Industrie Travi Reticolari Autoportanti prima in ACAI, poi in UNICMI. Attualmente è socio di AIS. Negli ultimi anni ha partecipato in veste di relatore a numerosi seminari e convegni sulla tematica delle strutture composite acciaio-calcestruzzo.