
Costanza De Stefani, Senior Manager per il programma internazionale Reinventing Cities e Lead delle competizioni di design globali presso C40 Cities, è focalizzata sull’accelerazione della rigenerazione urbana sostenibile e resiliente a livello globale, guidando progetti innovativi che mirano a trasformare le città. La rete C40, che coinvolge quasi 100 delle principali città mondiali, promuove l'azione climatica per affrontare le sfide globali.
Nel suo ruolo, Costanza supporta le oltre 50 città nel trasformare aree sottoutilizzate e quartieri in progetti faro di sostenibilità e inclusione, collaborando con comuni, enti pubblici, agenzie, e asset owners su scala internazionale. Organizza concorsi internazionali che coinvolgono migliaia di professionisti del settore privato, accademici, centinaia di università e scuole e migliaia giovani da tutto il mondo, facilitando la collaborazione e la creazione di soluzioni urbane innovative.
Laureata con un Master in Ambiente e Sviluppo Sostenibile presso The Bartlett Faculty of the Built Environment dell'University College London, Costanza ha anche una solida formazione in Ingegneria Ambientale. In passato, ha accumulato esperienze rilevanti nei settori del marketing e della comunicazione, oltre a condurre progetti di ricerca sul campo in città della Cina, dell'Argentina e dell'Africa occidentale.