
Nato nel 1980, già durante il percorso di studi universitario ha avuto occasione di compiere significative esperienze nel building construction in Italia e Francia. Completati gli studi in ambito real estate management nei primi anni 2000 presso il Politecnico di Torino, si trasferisce su Milano dove opera nell'area Investment & Advisory della principale società di consultancy di quegli anni partecipando alla nascita del Real Estate istituzionale italiano. Dopo un periodo a Londra, torna a Milano ed a 24 anni é co-fondatore di una società di consulenza milanese di spicco, sempre in ambito real estate, dove si costruirà una solida reputazione nei confronti dei primari operatori nazionali ed internazionali. Il know how consolidato in ambito real estate e la propria vision innovativa hanno trovato naturale prosecuzione nell'emergente settore PropTech & ConTech.
E’ relatore presso master e corsi in Real Estate, relatore esterno presso Comitati di Investimento di Fondi Immobiliari e molteplici conferenze sul tema della digital transformation nel Real Estate.
Oggi Andrea Lazzarich é figura chiave di Spektra, società italiana del gruppo americano Trimble. Opera con un approccio di partnership con realtà caratterizzate da un ecosistema innovativo per portare nel settore building construction & real estate italiano le migliori soluzioni tecnologiche globali derivanti dall’intensa attività di R&D del gruppo.