
Laureato in Architettura con specializzazione nella “Tutela e recupero del patrimonio storico-
artistico”. Inizia la carriera professionale occupandosi sia di allestimenti museali che di progetti di restauro, come quello del cinquecentesco Palazzo Gussoni.
Si trasferisce successivamente a Berlino, dove partecipa al progetto di recupero del Municipio in Alexanderplatz e di alcune siedlungen di Bruno Taut.
Dal 1997 al 2008 collabora a vario titolo con l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
A questa si aggiunge una parentesi presso il Politecnico di Milano; firma alcune pubblicazioni sul tema della tutela e del recupero del patrimonio artistico ed è relatore, sugli stessi argomenti, in diversi convegni.
Nel 2011 costituisce la società Th&Ma Architettura che, con sedi a Padova e Venezia, è
specializzata, tra l’altro, nel settore dell’edilizia storica, con progetti che coniugano le esigenze di conservazione con quelle di recupero e di riutilizzo.
Collabora su base continuativa con la Collezione Guggenheim e con alcuni Padiglioni Nazionali per l’allestimento delle Esposizioni Internazionali d’Arte e Architettura de La Biennale di Venezia;ha realizzato numerosi progetti relativi alla conservazione e valorizzazione di complessi monumentali oltre che per la ristrutturazione di teatri in Italia e all’estero.
È co-curatore dell’Archivio di famiglia conservato presso il Castello Porto Colleoni Thiene – Thiene, Vicenza.
È Ispettore Archivistico Onorario dal 2019 per le regioni Veneto e Trentino Alto-Adige.
Vice Presidente dell’Istituto Italiano dei Castelli, Sezione Veneto dal 2013 al 2019, poi membro del
Direttivo di Sezione.
Socio dell’Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia dal 2013.
Dal mese di giugno 2019 è Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane,
dopo aver ricoperto il ruolo di Vice Presidente (dal 2013 al 2016) e poi Presidente (dal 2016 al 2019)della Sezione Veneto.