Carlo Pagan, architetto e dottore in conservazione presso l'Ordine degli architetti di Venezia. Dal 2007 è co-founder dello studio ARKA associati e dal 2015 co-founder dello studio H&A associati con l’arch. Carrano, arch. Giovannini e l’ing. Pantuso, con sede a Venezia e Shanghai, operando nel settore dell'architettura, del riuso, del restauro e dell'ingegneria coinvolgendo più di trenta professionisti.
Nel 2019 ha acquisito, con il ruolo di Presidente, la società Mesa srl - Urban Lab & Real Estate, società specializzata nella valutazione economica e finanziaria del patrimonio immobiliare, nella gestione di complesse tematiche legate alla rigenerazione urbana e valorizzazione immobiliare e territoriale.
Ha avuto esperienze amministrative da Consigliere Comunale in più mandati a Venezia ed è stato consulente del Ministero sulle tematiche di sicurezza e degrado delle periferie da rigenerare. E’ attivo in molte realtà associative con particolare impegno in ambito sociale, civile, religioso e politico.
I suoi ambiti di ricerca sono focalizzati sulla rigenerazione del patrimonio immobiliare e sulle strategie attuative economico-territoriali. Particolari le esperienze nel settore delle trasformazioni urbane, svolte sia a livello progettuale sia politico. Specifiche le sue esperienze e capacità nella gestione e progettazione dei complessi procedimenti attuativi di progettazione e trasformazione territoriale.