Giovedì 11 aprile 2019
La Call for Speaker di REbuild è un’occasione importante per far conoscere ad una community di alto livello casi e progetti innovativi. Ogni anno i focus cambiamo per essere in linea con i temi, i più innovativi e importanti per il settore, che vengono sviluppati in convention.
REbuild 2019, che si terrà a Milano, Fabbrica Orobia, il 29 e 30 maggio, intercetta le trasformazioni in atto a partire dalla mutazione dei paradigmi tecnologici, con uno sguardo attento al mercato e alla società, nella consapevolezza che solo da una più ampia ricognizione sarà possibile riconoscere le molte forme di creazione del valore.
Quattro i temi cardine: (New) Real Estate; Offsite & Construction Tech; Digital & Proptech; Quartieri e Spazi Ibridi.
Il processo per rendere ogni casa coerente con la prospettiva di una zero-carbon economy non può che passare da un cambio di paradigma nel mondo delle costruzioni e da un ripensamento più ampio degli spazi, dei quartieri e della città. Ci attende una transizione che investirà non solo il piano tecnologico ed energetico, ma anche quello sociale, economico e culturale. Sensibile e fortemente interessato a questi cambiamenti è il settore immobiliare, che sta registrando uno spostamento di interesse del cliente verso l’affitto e sta conseguentemente ampliano il suo sguardo dal costo di costruzione ad altri fattori del ciclo di vita dell’edificio, fino ad ora relegati in secondo piano, come i costi di gestione e manutenzione, i tempi di costruzione e la qualità complessiva dell’edificio. I moderni metodi di costruzioni e l’edilizia off-site in particolare, sembrano offrire una valida risposta a queste esigenze, come l’innovazione digitale: la gestione del patrimonio e le forme del suo utilizzo sono sempre più connesse all’impiego di nuove tecnologie digitali.
Questi gli input attorno ai quali dovrebbero svilupparsi i progetti e le proposte della Call for Speaker.
Per candidarsi, basta compilare il form pubblicato sul sito di REbuild.
Qualche consiglio in più?
* Siate specifici: più chiari e dettagliati sarete nell’esporre il vostro progetto, meglio sarà.
* Saltate le basi: vogliamo idee attuabili e pensiero creativo. La diversità e l’innovazione sono di massima importanza per noi.
* Condividete le vostre storie: cerchiamo case study e risultati misurabili!
* Fate circolare l’informazione: se conoscete qualcuno che ha un progetto innovativo parlategli della nostra Call for Speaker.
* Seguite le regole: usate il modulo di invio ufficiale, è l’unico modo per candidarsi.
* Non aspettate l’ultimo minuto: la scadenza per l’invio è il 21 aprile, ma non aspettare l’ultimo giorno. Inviateci il progetto il prima possibile.